Restartup – Come far diventare competitiva la propria azienda

Vuoi essere competitivo? Rimetti in gioco la tua azienda, pensala come se fosse una startup!

Elemento imprescindibile del quale le PMI italiane devono tener conto per essere competitive è sapere/imparare a rinnovarsi, a “contaminare e farsi contaminare”, a ridisegnare l’impresa e il settore dove si trovano ad operare ripensando l’azienda come una startup e mettendosi in discussione.

Nel libro RestartupLe scelte imprenditoriali non più rimandabili, Panato pone particolare focus sul risanamento d’impresa.

Le acquisizioni e il passaggio a un nuovo modello portano spesso le aziende a rimandare le scelte non gestendo in modo ottimale il passaggio generazionale che è fonte di grandi opportunità di innovazione.

Bisogna imparare a decidere, essere consapevoli della sfida e del cambiamento che sono necessari per raggiungere uno stato evolutivo superiore e successivo e investire nelle nuove opportunità fornite dal digitale e dalla tecnologia.

L’approccio molto pratico del libro permette di esaminare il contesto di vita delle imprese esortandole a ripensarsi in ottica di rinnovamento.

A questo proposito, la presenza di interviste a personaggi del mondo della ricerca e delle imprese permette di avvicinare il lettore a esperienze vissute, raccontate e calate nella difficoltà del settore di appartenenza in modo chiaro e dinamico.


Restartup – Le scelte imprenditoriali non più rimandabili

Editore: EGEA

Uscita: 2019

Autore: Andrea Arrigo Panato

Acquista su Amazon

Acquista su Egea

 

Nota: i libri presentati nella rubrica Recensioni sono stati inviati alla redazione dalle case editrici o dagli autori. La recensione è gratuita e indipendente. BusinessWeekly ottiene una piccola commissione sugli acquisti effettuati su Amazon, senza che ciò cambi il prezzo per l’utente finale.