Il marketing digitale per l’impresa BtoB – A ognuno il suo marketing

Il marketing b2b è tutto fuorchè noioso.

Il libro Il marketing digitale per l’Impresa BtoB – Impostare una strategia digitale efficace nel Business to Business parte dalla fondamentale differenza tra aziende BtoBtoC e BtoBtoB e snocciola tra le sue pagine alcuni dei temi più importanti per coloro che vogliono trovare spunti interessanti per una pianificazione digitale ragionata e strutturata.

Attraverso una serie di casi di successo descritti con minuzia, precisione e  piacevole ironia il libro rivolto ad un pubblico di professionisti, imprenditori e più in generale a coloro che vogliono approfondire le conoscenze sul digitale offre dei concreti spunti di riflessione per la definizione di una strategia sui differenti canali orientata al B2B.

Il tutto affiancato da esercizi pratici e domande che aiutano a calare la propria realtà aziendale nel contesto descritto.

Si passano così in rassegna diversi strumenti a disposizione, affiancando l’indispensabile teoria alla pratica con esempi vicini e lontani nel tempo: SEO, Content Marketing, Google Ads, LinkedIn Ads, Facebook Ads, LinkedIn for Business, Blockchain sono solo alcuni dei temi trattati nel libro.

E non manca chiaramente lo sguardo d’insieme che coinvolge le attività offline, perché l’integrazione dei due macro mondi è talvolta indispensabile e deve tenere sempre in considerazione la differenza tra utenti consumer e audience business.

D’altronde… “come può l’approccio al mercato di chi vende farmaci essere identico a quello di chi vende molecole per l’industria farmaceutica?”

Il marketing digitale per l’Impresa BtoB – Impostare una strategia digitale efficace nel Business to Business

Editore: goWare

Uscita: 2019

Autore: Manuela Cuadrado

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