Growth Hacking Mindset – Come pensare alla crescita aziendale

Il growth hacking si focalizza sulla crescita rapida: raggiungere il maggior numero di utenti o clienti nel più breve tempo possibile spendendo il meno possibile.

Growth Hacking Mindset – Non esiste innovazione senza sperimentazione, scritto da Raffaele Gaito, è un manuale operativo che spiega come mettere in pratica nel contesto italiano la teoria.

Il libro rappresenta uno spunto interessante per imprenditori, startupper, manager, professionisti o chiunque intenda portare la propria attività o la propria impresa verso la crescita. Lo scrittore, all’interno dell’introduzione, inserisce delle vere e proprie istruzioni per l’uso.

Poter applicare il growth hacking, e di conseguenza, diventare un growth hacker siginifica crescere a livello personale e aziendale, mettendosi costantemente in discussione.

Risulta molto simpatico ma allo stesso tempo interessante trovare all’interno del libro delle simpaticissime illustrazioni di Pierpaolo Barresi (in arte Yobi), che danno un tocco di classe e fissano attraverso un immagine i concetti che Raffaele Gaito esprime in tutto il testo.

Per concludere, il modo di esporre i concetti con semplicità e trasparenza permette di essere accompagnati nel mondo del growth hacking e nelle tecniche per sviluppare un mindset, non necessariamente rivolto solo al mondo del business.

Growth Hacking Mindset – Non esiste innovazione senza sperimentazione

Editore: FrancoAngeli

Uscita: 2019

Autore: Raffaele Gaito

Acquista su Amazon

Acquista su FrancoAngeli

 

Nota: i libri presentati nella rubrica Recensioni sono stati inviati alla redazione dalle case editrici o dagli autori. La recensione è gratuita e indipendente. BusinessWeekly ottiene una piccola commissione sugli acquisti effettuati su Amazon, senza che ciò cambi il prezzo per l’utente finale.