Web Marketing Festival, il festival sull’innovazione digitale e sociale

web marketing festival 2019Il 20, 21 e 22 giugno al Palacongressi di Rimini andrà in scena la settima edizione del Web Marketing Festival. La manifestazione nella passata edizione 2018 ha registrato oltre 18.000 presenze in tre giorni, più di 60 eventi, 400 tra espositori e partner e 400 speaker e ospiti da tutto il mondo. Quest’anno, attraverso la formazione e la realizzazione di eventi di arte, cultura, musica, show e intrattenimento, business e networking, l’evento darà spazio a temi afferenti l’innovazione in senso ampio: Intelligenza Artificiale, Robotica, 5G, Open e Social Innovation, Digital Transformation, Pubblicità, Cambiamenti Climatici, Cyberbullismo, Social Media, Blockchain e molti altri.

La proposta formativa e gli ospiti

All’interno del WMF 2019, i partecipanti potranno tracciare il loro percorso di formazione professionale scegliendo tra un programma arricchito rispetto al 2018. Sono previsti più di 500 relatori provenienti da tutto il mondo. Ci saranno 55 sale formative, di cui 10 inedite come le sale Robotica, Influencer Marketing, eSports and Gaming, Sostenibilità, Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale.
Attesi inoltre sul Mainstage oltre 40 talk e show e ospiti del calibro di Mimmo Lucano, Federica Angeli (La Repubblica), Alessandro Benetton (21invest), Daniele Pucci (IIT), Chiara Cocchiara (EUMETSAT), Pietro Milillo (NASA) e Roberto Zanda.
Tra i relatori confermati citiamo David Puente (Open), Alessandro Gallo (Linkedin), Andrea Fontana (Storyfactory), Larry Kim (MobileMonkey). Oltre che i rappresentanti di brand come Alitalia, Barilla, Benetton, Booking.com, Burger King, Cisco, Enel, Gameloft, Intel, Lenovo, L’Oréal, Microsoft, Nielsen, Oracle, Reply, Porche Italia, Zalando e molti altri.

Startup e imprenditorialità

Un’attenzione particolare sarà poi rivolta ad una serie di eventi interamente dedicati al mondo delle startup e dell’imprenditorialità. Tra gli spazi espositivi, un’ampia “Area Innovation Technology” verrà infatti dedicata alle novità tecnologiche più innovative, dove istituti di ricerca, makers, startup e PMI innovative esporranno i propri prototipi, le smart technologies e i progetti in fase di sviluppo.
Non mancherà la Startup Competition. Giunta alla 6a edizione, con oltre 1.500 pitch candidati e 750.000€ in premi assegnati nelle edizioni precedenti, è la competizione tra startup più grande in Italia. Tra le startup vincitrici degli scorsi anni si registrano casi di successo quali TOMMI, Friendz, JustKnock e FitPrime.

Come partecipare al Web Marketing Festival 2019

Sul sito ufficiale dell’evento sono disponibili tutte le informazioni su come partecipare . Disponibile online anche l’agenda aggiornata delle tre giornate, con workshop, eventi formativi e iniziative sul mainstage