Uno studio per stimolare una crescita esplosiva da qui al 2025

A disposizione delle aziende lo studio “Global Internet Data Center (IDC) Market Size, Status and Forecast 2025” presentato da HTF Market Intelligence.

La società indiana History Trends and Forecast – Market Intelligence, che realizza ricerche di mercato occupandosi di digitale, email marketing e data analytics ha prodotto di recente uno studio analizzando dati dei principali fornitori del mercato IDC, Internet Data Center, quali Cisco, HP, IBM (Softlayer), Emerson, Joyent, Citrix, Google, Microsoft, Amazon, Alibaba, Tencent & Baidu.

Global Internet Data Center (IDC) Market Size, Status and Forecast 2025

Il documento, di cui parla approfonditamente The Market Journal in un articolo pubblicato pochi giorni fa, è una analisi qualitativa del mercato attuale che elabora approfondimenti e prospettive del settore fino al 2025. Lo studio sottolinea in particolare l’importanza delle questioni macroeconomiche che influenzano le principali tendenze del mercato e che portano i driver a modificare le proprie strategie nel mercato IDC (Global Internet Data Center).

Le mosse della concorrenza e i desideri dei consumatori

Rivolto a dirigenti, responsabili marketing, responsabili vendite e gestione di prodotti e consulenti, il rapporto contiene analisi sulle operazioni compiute dalle grandi aziende, focalizzando quindi l’attenzione sulle scelte dei clienti finali (quali vendite al dettaglio, industria assicurativa, industria dei media…] rapportato alle diverse regioni chiave come Stati Uniti, UE, Giappone, Cina, India e Sud-Est asiatico. Zona per zona comprende dati relativi ai fatturati, agli elementi considerati fattori di crescita e al tasso di crescita degli Internet Data Center (IDC).

Lo studio capitolo per capitolo

Partendo da una definizione dell’attuale mercato IDC (Global Internet Data Center), dalla presentazione della metodologia utilizzata e dall’obiettivo dello studio, si passa quindi all’analisi complessiva del mercato, segmento per segmento, analizzandone le dimensioni attuali e la previsione di crescita del mercato. Si passa per l’analisi di  acquirenti / fornitori (con un focus sulle questioni contrattuali) e dei nuovi competitor emergenti, passando quindi a uno sguardo “geografico”, regione per ragione, in un confronto tra paesi leader e opportunità dei paesi emergenti, analizzando anche la tipologia di marketing regionale utilizzata. Quindi un focus sugli influencer chiave del settore, sul comportamento dei consumatori, sui canali di marketing, e una panoramica sui cosiddetti decisori strategici, con un’analisi delle tendenze e delle sfide del mercato. Chi volesse approfondire trova lo studio dettagliato acquistabile direttamente sul sito di  HTF Market Intelligence.