TuttoFood: appuntamento a Milano per il b2b agroalimentare

TuttoFood 2019Torna nel capoluogo lombardo TuttoFood, in programma a Fiera Milano dal 6 al 9 maggio. Questa manifestazione è giunta alla settima edizione e chiama a raccolta tutto il mondo business-to-business dell’agroalimentare.

Una manifestazione internazionale

Sono 32 i Paesi confermati, con collettive provenienti da Spagna, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Cina e Usa. L’appuntamento milanese si conferma quindi dal respiro internazionale. Il sistema agroalimentare e il cibo di qualità, del resto, sono mercati in grado di creare sinergie e accorciare le distanze tra i Paesi del mondo.

Una fiera sempre più digital e 4.0

Si chiama Evolution Plaza ed è la grande novità di quest’anno. Si tratta di un vero e proprio villaggio digitale con la parte espositiva TuttoDigital. Sarà il luogo deputato al digitale, con le tecnologie che guardano al futuro 4.0. Dalla tracciabilità del prodotto, fino all’Intelligenza Artificiale, pagamenti digitali o delivery innovativo.

Spazio ai retailer italiani e internazionale

Oltre allo spazio per il digital, ritorna in versione rinnovata Retail Plaza, l’arena che coinvolge la community dei retailer italiani e internazionali. Ospiterà un confronto tanto ‘tecnico’ quanto calato nella quotidianità, all’insegna di buone pratiche e casi di successo. Dagli assortimenti alle politiche di prezzo e posizionamento, ai pagamenti. Dalle filiere al nuovo approccio al cliente.

Le novità 2019: TuttoWine, TuttoKosher e TuttoHalal

L’edizione 2019 introduce alcune importanti novità. A cominciare dalla nascita di TuttoWine, lo spazio dedicato al vino realizzato in partnership con UIV- Unione Italiana Vini. Debuttano poi le aree dedicate alle tradizioni nutrizionali, TuttoKosher e TuttoHalal, che consolidano il carattere internazionale della manifestazione.

I comparti di TuttoFood 2019

Le nuove merceologie si affiancano alle aree più consolidate della manifestazione. Focus sul mondo delicatessen e della gastronomia a TuttoDeli, sul mondo delle conserve con TuttoGrocery. TuttoSweet accende i riflettori su dolci e prodotti da forno. TuttoPasta consolida il segmento pasta secca con l’espansione dei produttori storici ed un focus sulla pasta fresca. TuttoFrozen e TuttoSeafood sono dedicate al surgelato e al prodotto ittico. Tante le innovazioni attese nei due storici padiglioni dedicati ai latticini e a carne e salumi, TuttoDairy e TuttoMeat.