Start2work, 150 posti di lavoro in startup innovative

Start2work Binario F FacebookStart2work è il nuovo progetto di Binario F from Facebook in collaborazione con start2impact volto a creare 150 nuovi posti di lavoro nelle migliori startup ad alto impatto sociale. I lavori offerti vanno dallo stage al tempo indeterminato. I candidati accedono a una formazione sulla piattaforma e valutano le proprie competenze prima di accedere ai colloqui.

Start2Work, a chi si rivolge

Start2work si rivolge soprattutto ai neolaureati, ma è aperto a tutte le persone alla ricerca di un impiego. Non solo formazione, dunque, ma anche posti di lavoro concreti per i giovani che dimostreranno di aver acquisito delle competenze nell’ambito della programmazione web, del marketing digitale e dell’UX/UI Design.
Sono già aperte 120 posizioni lavorative.

Il programma

I partecipanti al progetto Start2work avranno a disposizione 18 corsi online a scelta, per sviluppare 40 competenze legate appunto agli ambiti Marketing Digitale, UX / UI Design o Programmazione Web. Inoltre, potranno accedere alle offerte di lavoro presenti sul portale web.
Una volta terminati i percorsi formativi, dovranno effettuare dei project work per attestare le competenze acquisite. Start2impact valuterà i candidati e i loro progetti, selezionando i profili idonei per le posizioni da coprire. Le figure selezionate potranno effettuare colloqui con le startup, nell’ambito di giornate di Job Fair che si svolgeranno a Roma, presso la sede di Binario F.

Come partecipare

Sono in programma degli eventi di presentazioni di start2work a Roma e Milano. Per entrare nel vivo del progetto, la prima cosa da fare è scaricare un coupon personale. Per utilizzare la piattaforma web di start2impact infatti è solitamente necessario un abbonamento mensile di 29,99€. Binario F from Facebook regala un coupon valido per coprire il 1° mese gratuito, tempo sufficiente a verificare le competenze e fare uno o più colloqui di lavoro.

Oltre ai giovani, sono chiamate a partecipare anche le startup alla ricerca di giovani talenti nel digitale.