Speciale – Regali tech sotto l’albero

Mancano due settimane a Natale, c’è ancora tutto il tempo per fare, o farsi, un regalo perfetto… e d’effetto.

Ecco qualche idea regalo in ambito tecnologico per questo Natale 2019. Proposte per tutte le tasche e per tutte le esigenze, da chi vuole approfittarne per cambiare notebook a chi non ha alcuna idea su cosa regalare alla fidanzata, al padre o a un figlio che forse per l’ultima volta crederà alla favola di Babbo Natale. Partiamo dalle idee economicamente più impegnative scendendo via via ad oggetti meno costosi, ma sempre di gran classe e di sicura affidabilità.

 

Acer Swift 3

L’Acer Swift 3 dotato di processore AMD Ryzen 5 è un notebook compatto da 13,3 pollici, ben equipaggiato per le attività quotidiane. Grazie al suo modem LTE, il laptop da 13,3 pollici è adatto anche per il lavoro, fornendo molta potenza ad un prezzo vantaggioso, con una buona durata della batteria. A partire da 649 euro (a seconda della configurazione e del modello scelto).

MSI Alpha 15

Equipaggiato con la nuova Radeon RX 5500M, l’MSI Alpha 15 è il primo gaming laptop a poter vantare l’avanzata tecnologia a 7nm, che diventa così disponibile anche a livello mainstream. Grazie alla tecnologia FidelityFX, inoltre, è possibile godere di straordinari effetti visivi senza impattare sulle prestazioni, mentre i display FreeSync da 15,6” a 144Hz o 120Hz, assicurano esperienze di gioco sempre fluide. Prezzo al pubblico a partire da 1199 euro.

Lenovo Legion Y44w

Il Lenovo Legion Y44w è un display curvo ultra-wide da 43,4 pollici, risoluzione 3840 x 1200 e una luminosità di picco di 450 nit, pensato per i gamer che desiderano avere un campo visivo panoramico sul gioco. Questo monitor è progettato per catturare ogni fotogramma dell’azione con un rapidissimo refresh rate di 144 Hz. Dotato inoltre di DisplayHDR 400con tecnologia AMD Radeon FreeSync 2, il monitor ha una resa visiva senza precedenti. Il Lenovo Legion Y44w è disponibile in Italia al prezzo di 1299 euro (i.v.a. esclusa).

 

 

Motorola Razr

Il nuovo Motorola Razr è il primo smartphone a conchiglia realizzato con un display flessibile. Lo smartphone, costruito in acciaio inossidabile e il vetro 3D Gorilla Glass, ha un guscio esterno protettivo e resistente. Come il RAZR originale, il nuovo motorola razr è sottile ed elegante, non presenta contrasti di colori né di materiali ma valorizza un design lineare e premium. In Italia moto razr è disponibile a un prezzo al pubblico consigliato di 1599 euro.

 

Asus CERBERUS-GTX1050TI-O4G

Asus CERBERUS-GTX1050TI-O4G è una nuovissima scheda video con ventole con cuscinetti a doppia sfera e resistenza alla polvere (certificata IP5X). Pensata per il gaming non stop, ASUS Cerberus GeForce GTX 1050Ti è la scheda grafica ad alte prestazioni progettata per offrire maggiore affidabilità e prestazioni di gioco. Un robusto backplate di metallo protegge i componenti sensibili sul lato posteriore della scheda e fornisce rinforzo per i circuiti interni. I prezzi variano a seconda degli store, partendo da 170 euro circa.

 

Fujifilm Instax Square SQ6

Secondo la stampa specializzata questa macchina fotografica istantanea analogica di Fujifilm è la migliore sul mercato. Si può scegliere tra 5 colori metallizzati, funziona a pile CR2 (due sono già nella confezione). Le pellicole sono più piccole delle vecchie Polaroid, hanno una cornice rettangolare, larga 7,2 e alta 8,6 centimetri, e immagini quadrate (il modello si chiama square appunto per questo) contornate da un bordo bianco. L’esposizione può essere regolata automaticamente con la modalità auto, e si possono impostare diverse altre funzioni come la modalità selfie, la modalità double exposure per sovrapporre le immagini di due scatti diversi su una sola pellicola, la modalità macro per le foto da vicino e la modalità landscape per scattare foto panoramiche. Il costo si aggira sui 120 euro, con 1 pacco di pellicole in vendita a circa 20 euro.

Xiaomi Amazfit Stratos 2

Lo Xiaomi Amazfit Stratos 2 è uno smartwatch con un ottimo livello di design, simile a quello degli orologi classici. Ha una cassa circolare è in ceramica rinforzata sostenuta da un comodo cinturino in silicone. Display 3.5D da 1,34 pollici con risoluzione 320 x 300 pixel (con tecnologia OLED a basso consumo). Il processore è un Ingenic M200S, dual-core da 1.2 GHz, con 512 MB di RAM e 4 GB di storage e batteria da 280 mAh (durata media 5 giorni), tra le funzioni di questo smartwatch (impermeabile fino a 50 ATM) troviamo bluetooth, GPS + GLONASS, Wi-Fi, sensore HR per il battito cardiaco, accelerometro, giroscopio, bussola magnetica e sensore barometrico. Prezzo variabile a seconda degli store, si parte da circa 160 euro.

Huawei Watch GT 2

Huawei Watch GT 2, alimentato dal chip proprietario Kirin A1, rispetto al precedente vede migliorate le prestazioni e il consumo energetico (la batteria della gamma da 46mm assicura un’autonomia fino a due settimane, mentre il modello da 42mm usato in modalità classica può durare fino a una settimana). Entrambi i modelli potenziano notevolmente l’autonomia nella modalità sportiva tracciata con GPS attivo. Disponibile in due versione, con display AMOLED da 1,39″ e risoluzione 454 x 454 pixel, 1000 nit, oppure display AMOLED da 1,22″ e risoluzione 390 x 390 pixel. Connettività bluetooth e bluetooth LE 5.1, GPS + Glonass, resistente all’acqua (50 ATM), offre un supporto per il tracking di 15 attività sportive e una memoria che può archiviare fino a 500 brani. Prezzo variabile a seconda degli store, a partire da circa 160 euro.

smartwatch huawei watch GT 2 42mm

 

Creative SoundBlaster Jam

Un prodotto leggero e comodo da indossare, dal design un po’ retrò, con un archetto molto sottile e padiglioni on-ear di dimensioni contenute. Le SoundBlaster Jam sono disponibili con supporto Bluetooth 4.1 e NFC, fino a 12 ore di autonomia e puntano molto sulla semplicità d’utilizzo e la comodità. Ottimo regalo per chi ama muoversi e fare sport. Sono disponibili ad un prezzo che parte dai 35 euro.

 

Plantronics BackBeat FIT 500

Cuffie on-ear con di tecnologia di nanorivestimento P2i in grado di proteggerle dall’umidità (che sia solo sudore o anche pioggia). Garantiscono 18 ore di autonomia, si arriva tranquillamente ad una settimana di utilizzo anche con sessioni d’allenamento intense, prima di doverle ricaricare. I driver da 40 mm e i comandi touch ottimizzano ulteriormente l’esperienza d’uso di queste cuffie che hanno un peso è di soli 155 grammi. In più c’è anche un microfono integrato che consente di ricevere chiamate collegandosi allo smartphone via bluetooth. Prezzo d’acquisto variabile a partire da 200 euro.