Sana, il salone del biologico e del naturale

A Bologna dal 6 al 9 settembre la 31esima edizione della manifestazione
Sana Bologna 2019È in programma dal 6 al 9 settembre presso il Quartiere fieristico di Bologna la 31a edizione di Sana, la manifestazione di riferimento in Italia per il biologico e il naturale. Saranno circa 1.000 le aziende espositrici, in 60.000 metri quadrati espositivi.

Il successo del Bio

Cresce la domanda di alimenti biologici, aumenta la richiesta di integratori e cosmetici naturali per la cura di sé, come anche di prodotti sostenibili. Un macro-settore in espansione, a livello nazionale e internazionale, che ha in SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale – la propria manifestazione di riferimento in Italia.

Sana è organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con Assobio e Federbio. Ha i patrocini del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo e il supporto di ITA, Italian trade agency. Sana è più di un evento fieristico. Accoglie il business collegato al mondo del biologico, è una piattaforma di confronto culturale sui temi a esso collegato, il luogo in cui incontrare operatori provenienti da tutto il mondo.

Il layout espositivo

Sana – Salone internazionale del biologico e del naturale che accoglierà espositori e visitatori nei padiglioni 25 e 26. In aggiunta anche nei 28, 29 e 30, inaugurati nell’autunno dello scorso anno. Le nuove strutture sono il primo step di un importante piano di sviluppo e revamping del Quartiere fieristico di Bologna.
Sana Food sarà ospitato nei padiglioni 29 e 30. Avrà per protagoniste le aziende del settore alimentazione biologica che desiderano incontrare professionisti e buyer del comparto. Si colloca ai padiglioni 25 e 26 Sna Care & Beauty, lo spazio dedicato a business e networking per gli operatori e i professionisti del comparto erboristeria, cosmetica e parafarmacie. All’interno del padiglione 28 sarà possibile provare e acquistare tutti i prodotti del settore Green Lifestyle. Tecnologie e soluzioni ecocompatibili, tessuti naturali, proposte alternative per l’abitazione e l’ufficio ecologici. Ma anche prodotti per hobby, tempo libero e per le persone che desiderano rispettare l’ambiente nella loro quotidianità.

Come visitare Sana 2019

Il biglietto di ingresso giornaliero o il pass per accedere a Sana per 4 giorni sono già acquistabili online a questo link. Acquistando il biglietto giornaliero online il prezzo è scontato (10 euro) mentre se acquistato in cassa il giorno della manifestazione costerà 15 euro.