Re.Start – Smart Up Your Business ha premiato le migliori idee di business 2019

Il talent show del business, giunto alla sua 3a edizione, premia le idee nel retail e nel franchising.

Lo scenario è stato il Salone Franchising Milano, giunto alla 34a edizione.

Re.Start ha vinto trionfare nella categoria Best Business Idea WEBIDOO STORE, la società che si occupa di siti internet ed ecommerce aziendali.

Nella categoria Best Technology & Innovation ha vinto invece JOULE, smart device per misurare il consumo elettrico.

Nella categoria “Creative Idea”, Special Prize by IED, ha prevalso ZEB PARK, un progetto edilizio che preve il riutilizzo dei container.

“Il franchising è un settore in salute – spiega Antonio Fossati, Presidente Salone Franchising Milano che è cresciuto del 5% gli ultimi anni, occupa 200 mila persone, con oltre 54 mila affiliati in Italia. I settori più in crescita sono il food, l’abbigliamento, ma anche i servizi per la persona e per le imprese dove le performance migliori si registrano nei settori di nicchia. È una scelta aziendale di grande successo che però va gestita con una mentalità imprenditoriale valutando molto bene anche gli aspetti economici e contrattuali. La mission del Salone è anche questa: fornire le competenze necessarie a chi si affaccia per la prima volta sul mercato del franchising”.

Salone Franchising Milano è una fiera professionale organizzata da Fandango Club, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra franchisor, franchisee e potenziali franchisee e a sviluppare innovazione nella filiera del commercio: dall’e-commerce al franchising, dal retail ai comportamenti d’acquisto, dalle reti, ai servizi, alle tecnologie, al marketing.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati di questa 34a edizione del Salone Franchising Milano che ha richiamato a Fieramilanocity visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero. Un pubblico estremamente trasversale per età, interessi e possibilità: dallo studente al neopensionato con un piccolo capitale da investire, all’imprenditore con potenziali di investimento più significativi, sino al semplice curioso che desidera iniziare una nuova avventura imprenditoriale, trasformando un sogno in business – dichiara Michele Budelli, CEO di Fandango Club, agenzia di live communication che organizza la manifestazione. Abbiamo portato qui al Salone tutto il nostro know-how nell’organizzazione di grandi eventi, introducendo l’importanza della spettacolarizzazione in chiave esperienziale e della gamification per raccontare storie di eccellenze e modelli imprenditoriali vincenti che sappiano ispirare i visitatori”.