IFA 2019, a Berlino tutto il meglio della tecnologia

IFA è la più importante fiera europea dedicata alla tecnologia. L’edizione 2019 è dal 6 all’11 settembre

ifa 2019

IFA è l’acronimo di Internationale Funkausstellung Berlin, una fiera dedicata al mondo della tecnologia dove tutte le aziende hi-tech portano le loro ultime novità e i prototipi che vedremo in futuro.
Da oramai diversi anni ha una cadenza annuale (tra fine agosto e inizio settembre) e richiama migliaia di appassionati da tutto il Mondo. All’interno degli stand della fiera sono presenti tutte le aziende hi-tech più importanti, da Google a Samsung, passando per Asus, LG e Sony. L’unica grande azienda che non sarà presente sarà Apple.
All’interno dei padiglioni dell’IFA è possibile trovare di tutto: dalle nuove smart tv, agli smartphone appena usciti sul mercato, fino ai prodotti hi-tech per la domotica come luci intelligenti e robot per le pulizie.

Cosa aspettarsi da IFA 2019

Tra i dispositivi più attesi dell’edizione 2019 ci sono gli smartphone (Samsung potrebbe presentare nuovamente il Samsung Galaxy Fold), gli smart TV con risoluzione 4K e 8K, cuffie wireless, smart speaker, droni e i prodotti per la domotica.
Saranno sicuramente ricchi di novità gli stand di aziende come Samsung, Google, LG, Sony, Philips, Huawei, Honor e Hisense. Oltre alle big company ci sarà spazio anche per le realtà più piccole e alle startup che sono alla ricerca di visibilità. Tra i partecipanti ci sono anche tante piccole realtà italiane che mettono in mostra l’arte del made in Italy.

Tra i temi sotto i riflettori: smart cities, la mobilità del futuro, intelligenza artificial, robotica e realtà virtuale.