HOMI la fiera dedicata alla casa e agli stili di vita

Si rinnova il format di HOMI, il Salone degli Stili di Vita ‐ che andrà in scena a Fieramilano (Rho) dal 24 al 27 gennaio 2020
homi milano 2020Questa edizione di HOMI metterà in mostra le migliori proposte dedicate all’abitare di domani secondo un esclusivo approccio tailor‐made & emotion‐driven. La manifestazione si configura come un vero e proprio backstage, dove scoprire fin dal loro nascere, e in ogni step della loro evoluzione, tutte le dimensioni del mondo casa. Questa volta il focus sarà sull’indoor, e non sull’outdoor come nella scorsa edizione.
La dimensione del business sarà valorizzata attraverso il racconto delle ultime tendenze, che aiuteranno gli operatori a comprendere come si evolvono i gusti e gli stili del consumatore. E a trovare prodotti e oggetti che saranno i veri protagonisti delle scelte di consumo della prossima stagione.

Percorsi esperenziali tra inclusività e trasversalità.

Nella sua prossima edizione, HOMI sarà caratterizzato da percorsi esperienziali guidati dalle emozioni e proiettati su scala internazionale. Il salone anticipa così le logiche della filiera rispondendo alle esigenze imposte da un trend sempre più crescente: la compresenza di price‐level diversi in un’ottica di offerta trasversale.
Senza prescindere dall’attenta selezione, HOMI porta in scena un ampio assortimento di marchi, che spaziano dalle creazioni deluxe agli entry price, secondo un format che supera la mera suddivisione merceologica e che si sviluppa lungo percorsi espositivi pensati sulla base della consumer‐experience e quindi delle specifiche esigenze del visitatore e del suo target finale.

Design stories: oltre gli oggetti, le storie.

In mostra, un’ampia selezione di complementi arredo, tessile e oggettistica per la casa, tableware, profumazioni, articoli da regalo, e molto altro. HOMI diventa interprete di un nuovo modo di concepire l’artigianalità. Guarda al futuro valorizzando il design innovativo, dal forte contenuto di ricerca. E allo stesso tempo si fa portavoce della lunga tradizione artigianale italiana, ma anche internazionale. Accanto a storici e consolidati brand mainstream trovano spazio start‐up e designer riconosciuti per l’approccio innovativo.

Appuntamento con HOMI Milano, Il Salone degli Stili di Vita dal 24 al 27 gennaio 2020 a Fieramilano (Rho). Preapertura dal 22 gennaio per gli operatori legati al mondo Festivity (22‐26 gennaio 2020).