Heroes meet in Maratea

Dal 19 al 21 settembre il più importante evento del Mezzogiorno dedicato a business e innovazione
Heroes meet in Maratea Con oltre 2.000 partecipanti e 200 speaker da tutto il mondo, Heroes è il festival euro mediterraneo dell’innovazione che si svolge a Maratea. Coinvolge i più ispirati eroi del nostro tempo: leader d’impresa, business angels e investitori, creativi, policy makers e le startup più interessanti.

Un evento sull’innovazione, sull’impresa e sul futuro che nella passate edizioni ha visto ospiti incredibili avvicendarsi sui palchi vista mare.

Il tema 2019: Time Lapse, economie in movimento tra spazio e tempo

Heroes dedica la sua riflessione quest’anno al frenetico rapporto tra spazio e tempo, tra medicina e chirurgia, robotica e automazione, trasporti e costruzioni, tecnologia e futuro. Il tempo e lo spazio, il futuro e il passato. Universi paralleli che si scontrano. C’è un tempo per il domani e uno spazio per il passato. Gli spazi si avvicinano, i tempi si dimezzano. Il tempo è ridefinito: non solo una questione di ore, ma di spazi e connessioni. Persone che cambiano e non accettano il tempo che passa. Tecnologie che permettono di rallentare o accelerare i giorni. Possiamo fermare tutto ma non azzerarlo. Lo spazio diventa veloce, i trasporti sempre più automatici, mentre sulla terra il tempo diventa breve e gli spazi diminuiscono. Esistono nuovi spazi da abitare e nuovi tempi da vivere. Sarà lo spazio il futuro del nostro tempo?

A Maratea una competizione tra sturtup

La startup competition promossa da Heroes è la call per startup, imprese, persone fisiche e team informali che hanno un’idea di business innovativa, capace di rispondere in modo efficace alle principali sfide economiche e sociali del nostro tempo.
Cinque saranno le startup finaliste, ma solo una vincerà il contest, in palio un montepremi totale di 50.000 euro. Il premio include servizi, tra cui mentorship e consulenza.