Cersaie, il salone internazionale della ceramica per architettura

Appuntamento con Cersaie a Bologna Fiere da lunedì 23 al venerdì 27 settembre 2019

cersaie 2019Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, è la più importante vetrina internazionale del Settore Ceramico e Arredobagno. Accoglie professionisti della distribuzione, architetti, designer di interni, progettisti e grandi società di costruzione provenienti dai cinque continenti. Design, tecnologia, materiali innovativi sono il filo conduttore che unisce tutti i prodotti esposti. Lo stile innovativo interpreta una nuova concezione di come si vivono gli spazi in un polo espositivo moderno. Sono il primo dei radicali interventi che BolognaFiere ha avviato per rinnovare il quartiere fieristico bolognese.

I numeri di Cersaie 2019

I numeri testimoniano l’importanza della fiera. L’arredo del bagno, rubinetterie, sanitari, vasche, box doccia e termoarredo sono settori merceologici di grande interesse . Sono 112.000 visitatori di Cersaie, di cui 54.000 stranieri. In un’area espositiva di 161.000 metri quadri, sono attesi 840 espositori di cui 314 esteri, 180 nazioni rappresentate. Ricchissimo inoltre il calendario di eventi collaterali, convegni e mostre. L’evento è promosso da Confindustria Ceramica, organizzato da Edi.Cer. spa in collaborazione con BolognaFiere.

Design e luce per il salotto dell’arredobagno

Principale novità di quest’anno, lo spazio dedicato al contract. Oltre 180 aziende fra le più rappresentative del settore presentano qui i loro prodotti di design in ambientazioni suggestive che mostrano a contractors, buyers e architetti l’ampia gamma di prodotti di una filiera produttiva di eccellenza.
I padiglioni 21, 28, 29 e 30 sono la location ideale per ospitare il salotto del wellness, ambienti ampi ed eleganti in cui incontrare clienti e prospects in un mercato diventato globale anche per le aziende di arredo del bagno. Oggi progettisti e contractors sono i grandi influencer con cui le aziende hanno bisogno di interfacciarsi. Poterlo fare in un contesto esclusivo, che esalta al massimo il design di ciascuno stand, è un fattore di successo.

Cersaie disegna la tua casa

Non ci saranno solo gli addetti ai lavori a Cersaie 2019. Il pubblico dei privati che deve ristrutturare casa parteciperà – giovedì 26 e venerdì 27 settembre – di “Cersaie disegna la tua casa”. L’evento di consulenza gratuito vedrà la presenza dei progettisti di 12 testate di interior design e di una quindicina di imprese espositrici della ceramica e dell’arredobagno italiano. Un’occasione unica per ottenere suggerimenti su come sistemare al meglio gli ambienti della propria abitazione.