Bit Milano 2020 festeggia la 40esima edizione

Giunge alla 40esima edizione la fiera dedicata al mondo del turismo, si svolgerà a fieramilanocity dal 9 all’11 febbraio 2020

bit milano 2020Il prestigioso traguardo del 40° compleanno di BitMilano si sta avvicinando: il più importante appuntamento del mondo del turismo si svolgerà a fieramilanocity dal 9 all’11 febbraio 2020.

BIT 2020 un’edizione ricca di contenuti

La manifestazione, caratterizzata dalla capacità di delineare una prospettiva fortemente internazionale, sia dal punto di vista delle presenze degli espositori sia per le opportunità di business e di scoperta, mette in fila gli elementi che delineano un’edizione ricchissima di contenuti con l’obiettivo di consolidare i risultati e i numeri delle ultime edizioni.
L’arrivo delle adesioni degli espositori all’edizione 2020 ha marcato un trend decisamente positivo con la riconferma da parte di Enti del turismo internazionali e delle regioni italiane. Hanno già confermato: lo stato brasiliano di Cearà, Cipro, Croazia, Cuba, Repubblica Dominicana, Indonesia, Marocco e Tunisia. E sul versante nazionale della quasi totalità delle regioni, tra cui le storiche Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Veneto. Oltre ad un nutrito fronte di città, consorzi, comunità montane. Particolare dinamicità anche sul fronte degli espositori afferenti al privato che mette in evidenza un’ulteriore differenziazione dei settori presenti. Tra i Player confermati: Incoming, Hapimag, Land of Fashion (con Franciacorta Outlet ed altri 4), le catene alberghiere NH Hoteles, Ramada, e Space Hotel, per citarne alcuni.

BIT è b2b e b2c

Pillar strategico di BitMilano 2020, sempre più in grado di fare la differenza, è la capacità di avere un forte ingaggio a 360° grazie all’esclusività nel panorama italiano della formula multitarget b2b e b2c. Format che moltiplica le occasione di business, permettendo ai partecipanti di prendere parte sia a iniziative b2b – come le agende dedicate agli hosted buyer e all’applicazione dedicata MyMatching o la formazione dedicata esclusivamente alle AdV – sia alla giornata di apertura al pubblico, che quest’anno sarà domenica 9 febbraio. I numerosi ingressi dello scorso anno hanno dimostrato, infatti, che c’è grande voglia di Bit anche tra i viaggiatori contemporanei. Il claim della manifestazione, “Happiness is a Journey” richiama il tema del viaggio vissuto in prima persona con ottimismo e voglia di scoprire e scoprirsi.

Le tematiche di BIT

La fiera, che sta vivendo una vera e proprio evoluzione, conferma importanti aree tematiche. Come Bit4Job, lo spazio dedicato al recruiting per il settore turistico. BeTech, con focus sul digitale, la tecnologia e le StartUp del settore. I love Wedding, con tutti i servizi per coppie di futuri sposi e planner. Oltre al MICE Village, lo spazio interamente dedicato alla Meeting Industry che unicamente BitMilano può vantare tra le fiere nazionali. In funzione della celebrazione delle 40 candeline proseguono, inoltre, le iniziative rivolte all’altra anima di Bit, l’attività convegnistica. La nuova edizione proporrà un fitto calendario, che prevede più di 70 incontri. Toccherà differenti aree tematiche – quattro in tutto: Formazione, Tecnologia, Hot Topics, Turismo enogastronomico .