Skype in the workspace: la nuova frontiera della comunicazione per le PMI

Microsoft lancia una nuova piattaforma online per permettere alle piccole imprese di comunicare con clienti, partner e fornitori: Skype in the workshop.

skypeSkype in te workspace” è la piattaforma di Microsot pensata per start up e PMI: è un servizio VoIP che si adatta alle esigenze dei piccoli imprenditori, mettendole in contatto sia con i clienti che con altre imprese.

Per accedere al servizio è necessario un account Skype o LinkedIn.

La piattaforma è utile per supportare le attività di lavoro e promuovere servizi e prodotti anche in tutto il mondo, grazie alla possibilità di effettuare videochiamate, chat, e un facile scambio dei dati.

Inoltre viene offerto il supporto di un’ ampia comunità di esperti: è sufficiente puntare il mouse sul pulsante “Crea una opportunità”.

L’obiettivo di Skype è quello di massimizzare il rendimento del popolare client VoIP, trasformandolo in un punto nevralgico per la comunicazione e veicolo d’eccezione per contattare nuovi clienti, condividere il proprio know-how con altre realtà lavorative o trarre da queste la giusta ispirazione.

All’interno della piattaforma possono essere invitati potenziali clienti e partner di tutto il mondo: questo dà la possibilità alle imprese di organizzare vere e proprie videoconferenze o sessioni online.

Inoltre gli strumenti messi a disposizione delle aziende permettono loro di creare un po’ di tutto: promozioni, presentazioni di prodotti, concorsi, vetrine, workshop e tanto altro ancora.