Firmato l’accordo di collaborazione tra i Parchi Tecnologici Galileo e di Kielce

Una bella notizia per la Scuola Italiana Design e il Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova: è stato firmato l’accordo di cooperazione con il Technology Park di Kielce (Polonia).

scuoladesignI delegati del Parco polacco Simon Mazurkiewicz, direttore generale, e Joanna Rudawska, Project Manager responsabile del Progetto Europeo Centralab per il PST di Kielce, giunti in Italia ai primi di settembre, hanno potuto conoscere il Parco e i suoi dipartimenti MaTech e Scuola Italiana Design, poi hanno visitato Padova e i suoi preziosi monumenti artistico-culturali.

Venerdì 7 si è aperto con la presentazione da parte di Mazurkiewicz e Rudawska del progetto CentraLab davanti a una platea composta anche dagli studenti.
CentraLab prevede la cooperazione tra diversi PST, Enti di Ricerca e Università Europee per sviluppare progetti in diversi ambiti: dalla salute 2.0 all’agricoltura, dai media al turismo e proprio per quanto concerne il design potrebbe divenire importante l’apporto di Scuola Italiana Design.

Il momento della firma dell’agreement fra PST Galileo (Scuola Italiana Design e MaTech) e Kielce Technology Park è stato accolto favorevolmente in quanto considerato l’inizio di una interessante cooperazione tra i due parchi, il primo passo per avvicinare due Paesi e realtà diverse, sia per quanto riguarda le aziende e i professionisti che per gli studenti e i giovani.