Milano: hub per start up

Telecom Italia mette a disposizione la sua infrastruttura per trasformare Milano in un hub per start up giovani.

startup“Changemaker for Expo Milano 2015” è il progetto promosso da Telecom Italia in occasione di Expo 2015 per trasformare il capoluogo lombardo in un hub per startup, in un panorama adatto a far crescere e sviluppare le idee delle imprese giovani per trasformarle in società.

Accanto a questo progetto che sfrutta l’infrastruttura di Telecom Italia, vi è l’esperienza di “Make a Cube”, l’incubatore che si occupa delle imprese ad alto valore sociale ed ambientale.

Changemakers si pone come obiettivo quello di selezionare 10 team composti da giovani con un’età inferiore ai 30 anni, il cui compito sarà quello di sviluppare un progetto per migliorare la vivibilità di Milano in occasione dell’Expo.

Le candidature potranno essere presentate fino al 31 dicembre, e i progetti selezionati riceveranno servizi per 500mila euro per due mesi: dal vitto all’alloggio, dalla consulenza nello sviluppo di un piano industriale alle lezioni dei “mentori” gli esperti che aiuteranno le startup a prendere forma.

L’Expo diventa in questo modo un’occasione per sbloccare fondi a cui altrimenti i giovani imprenditori non riuscirebbero ad accedere.