Made Expo 2019: dal 13 al 16 marzo a Rho Fiera

Si aprirà il prossimo 13 marzo e si chiuderà il 16 la nona edizione del Made Expo 2019, la più importante manifestazione in Italia dedicata all’edilizia e all’architettura. Obiettivo di Made Expo è, infatti, riunire gli operatori di tutta la filiera per rafforzare le connessioni di sistema verso mercati e istituzioni.

Presentata a Milano lo scorso 6 febbraio, la nona edizione di Made Expo vedrà coinvolti più di 900 espositori, tra i quali saranno presenti le eccellenze nel mondo delle costruzioni, dell’architettura e dell’interior design. Con una stima di oltre centomila visitatori professionali attesi dall’Italia e dall’estero.

Una manifestazione chiave per l’edilizia italiana, come si evince dallo stesso titolo dell’evento di presentazione: “Costruire connessioni. La qualità dell’abitare tra progettazione, realizzazione e mercati”.

Titolo che conferma lo scopo finale dell’evento: creare un dialogo tra aziende, associazioni di settore, professionisti, Università e il Territorio. Tanto più in un momento complesso come quello attuale, per rilanciare l’edilizia anche attraverso la promozione internazionale del Made in Italy in collaborazione con l’Agenzia ICE.

Più precisamente, non solo Made Expo mira a creare connessioni di settore per promuovere materiali e soluzioni verso i prescrittori e i buyer ma anche proposte condivise per le istituzioni e la PA, che contribuiscano a rafforzare un settore chiave dell’economia del Paese.

La manifestazione si caratterizza, peraltro, anche per la conformazione multi specializzata, estesa su 8 padiglioni ma organizzata in 4 Saloni: MADE Costruzioni e Materiali, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Software, Tecnologie e Servizi, al fine di favorire la visita secondo il proprio settore di competenza e offrire al contempo una visione d’insieme di tutte le novità di prodotto.

Al centro di Made Expo vi saranno temi di grande attualità, in primis la qualità dell’abitare, con particolare focus sulla rigenerazione urbana e infrastrutturale unitamente a comfort, sicurezza, sostenibilità e innovazione. Senza dimenticare l’impatto dell’evoluzione digitale del settore, che sarà anche componente trasversale di tutta la manifestazione.

Per scaricare il ticket d’ingresso cliccare qui.

L.S.