L’Open Day più grande e creativo d’Italia ti aspetta, scopri il mondo IED

In oltre 50 anni, IED ha preparato per l’industria culturale e creativa italiana e internazionale tre diverse generazioni di professionisti.

Giovedì 11 luglio 2019 le sedi IED di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como apriranno le loro porte e permetteranno ai giovani creativi di incontrare il loro futuro

In occasione dell’Open Day verrà presentata l’intera offerta formativa: Corsi Triennali, Master, Corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata nelle 4 aree del Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Restauro.

La giornata prevede momenti dedicati all’orientamento, occasioni di confronto con i docenti, e approfondimenti sulle storie di successo di ex studenti.

Un network internazionale con più di 10.0000 studenti l’anno

IED – Istituto Europeo di Design, nato nel 1966 è oggi un esempio di eccellenza di matrice completamente italiana, che opera su scala internazionale con 11 sedi in Italia e all’estero (Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Accademia di Belle Arti Aldo Galli Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro).

IED si distingue per l’ambiente internazionale, la metodologia didattica innovativa che punta su “sapere e saper fare”, un corpo docente rinnovato ogni anno e costituito da circa 1.900 professionisti, e per le strette relazioni con il mondo delle aziende, con cui gli studenti collaborano già durante gli studi.

Queste sono alcune delle storie di successo di studenti che hanno frequentato le sedi IED in questi anni:

SOFIA MAGALLANES

Giunta a IED Milano dal Messico per frequentare il corso Triennale in Jewelry Design. Dopo il diploma ha iniziato una brillante carriera in alcuni dei brand di gioielli più prestigiosi, come Van Cleef & Arpels, Lorenz Bäumer Paris and Cartier, e ha disegnato gioielli per celebrità come Kirsten Dunst, Sofia Coppola, Natalia Vodianova. Il suo braccialetto di diamanti Reflection de Cartier è stato sfoggiato da Megan Markle per il royal wedding con il Principe Harry. Oggi Sofia lavora come libera professionista in Canada e sogna di avviare una propria attività.

GALA FERNANDEZ

Da studentessa a IED Milano a docente a IED Madrid. Gala Fernandez, dopo il diploma, ha collezionato esperienze in tutto il mondo, occupandosi del design senza tralasciarne alcun aspetto. Marbella, Città del Messico, Milano, Londra, Parigi, New York… La sua attività non conosce confini. Tra le sue numerose collaborazioni, anche il Centro di Ricerche sulla Comunicazione Benetton e lo studio di design Ultimo Grito. Più di recente ha aperto una galleria e uno studio e continua a insegnare design.

GIOVANNI BUCCI

Italo olandese, classe 1981, diplomato in Video Design nel 2005, è un pluripremiato motion designer che vive tra Los Angeles e Londra. Dopo il diploma IED lavora per clienti del calibro di Red Bull, MTV, BBC, Nike, Warner Bros, Sony, Columbia Records e BMW. Collabora anche con agenzie come Saatchi & Saatchi, Psyop, Stardust, Prologue Films, yU+co, The Mill e Publicis. Le sue esperienze professionali includono videoclip, commercial, TV promos, identities e title sequences per film recensiti dalla stampa. Tra i lavori più recenti la regia del videoclip dei Korn Never Never.

MIKHAIL BORISOV

Diplomato in Fashion Design presso IED Roma, si è trasferito successivamente a Milano dove, grazie al network di aziende che collaborano con IED, ha iniziato a collaborare con Francesco Scognamiglio e Moschino. Queste due esperienze gli hanno permesso di iniziare una cerriera che oggi lo vede Junior Knitwear & Jersey Designer da DSquared2.

ANTONELLO STORNELLI

Antonello ha frequentato il Corso Triennale di Illustrazione e Animazione a Roma. Ha lavorato nel campo dell’animazione per top brand come Look Effects e Dreamworks.Da sei anni lavora per Walt Disney Company nel Development and Illustration Sets Department

Ecco dove e quando incontrare lo staff delle sedi del Gruppo IED coinvolte nell’Open Day più grande d’Italia:

– IED MILANO – Via A. Sciesa, 4, via Cadore 2 e via Bezzecca, 5 – dalle 9.30

– IED ROMA – Via Alcamo, 11 – dalle 9.00

– IED TORINO – Via San Quintino, 39 – dalle 14.00

– IED VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842 – dalle 11.00

– IED FIRENZE – Via Bufalini 6/r – dalle 10.00

– IED CAGLIARI – Villa Satta – Viale Trento, 39 – dalle 15.00

– ACCADEMIA DI BELLE ARTI ALDO GALLI COMO – Via Petrarca, 9 – dalle 9.30

Durante tutta la giornata, lo staff sarà a disposizione per dare informazioni sull’offerta formativa e sulle modalità di ammissione e iscrizione all’anno accademico 2019/2020 e 2020/21.

Per maggiori informazioni clicca qui.