Microsoft lancia la Business School gratuita sulla IA

Microsoft è convinta che l’Intelligenza Artificiale cambierà il modo in cui le aziende prendono le decisioni.

“C’è un divario tra ciò che le persone vogliono fare e la realtà di ciò che sta accadendo nelle loro organizzazioni oggi,”, ha detto Mitra Azizirad, vice presidente corporate per il marketing di IA in Microsoft a Redmond, Washington.

“Lo sviluppo di una strategia per l’intelligenza artificiale va oltre le questioni aziendali”, ha spiegato. “Si arriva fino alla leadership, ai comportamenti e alle capacità necessarie per instillare una cultura predisposta per l’IA nella vostra organizzazione”.

Sulla strada dello sviluppo di una strategia, i dirigenti e gli altri leader aziendali sono spesso bloccati da domande su come e dove iniziare ad implementare l’intelligenza artificiale nelle loro aziende; i cambiamenti culturali che l’IA richiede alle aziende; e come costruire e utilizzare l’IA in modo responsabile, proteggere la privacy e la sicurezza e rispettare le regole e i regolamenti governativi.

Microsoft e INSEAD, la business school con campus in Europa, Asia e Medio Oriente, hanno così collaborato per lanciare la IA Business School, un master course online che include case study sulle aziende di molti settori che hanno trasformato con successo le loro attività grazie alla IA.

L’AI Business School di Microsoft vuole aiutare gli imprenditori a implementare l?IA in azienda in maniera facile ed efficace..

Il master course è gratuito e mira a consentire ai leader aziendali di condurre con fiducia nell’età dell’IA.