Il GSE comunica le novità riguardanti la domanda degli incentivi per le Rinnovabili Elettriche

Il GSE (Gestore Servizi Energetici) ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui presenta le novità che interessano le imprese delle Rinnovabili Elettriche diverse dal fotovoltaico che fanno domanda di accesso agli incentivi.

Il comunicato ufficiale pubblicato dal GSE invita le aziende ad inviare con la richiesta di iscrizione ai registri e di partecipazione alle procedure d’asta una nota in allegato esplicativa in cui si motiva la presunzione dei requisiti.

Infatti il DM 6 luglio 2012 che regolamenta i contributi statali alle FER non è di semplice interpretazione.

I dubbi erano così numerosi che il GSE ha deciso di apportare una modifica alle modalità di invio della richiesta di accesso agli incentivi FER.

I Soggetti Responsabili dovranno fornire, in una nota esplicativa da allegare alla domanda, le assunzioni in base alle quali è stata resa la dichiarazione sostitutiva.

Tuttavia tale nota non integra la dichiarazione: ha come unico scopo quello di evidenziare il “ragionamento” seguito in modo da circoscrivere le eventuali contestazioni e le relative conseguenze in caso di accertata dichiarazione non veritiera.