Made expo: il futuro delle costruzioni

Dal 17 al 20 Ottobre sarà possibile visitare presso il polo fieristico di Rho Pero il MADE expo, manifestazione dell’edilizia e dell’architettura più visitata in Italia.

made-espo-3In occasione del MADE expo saranno allestite differenti aree tematiche che proporranno convegni, momenti di confronto, diversi tipi di iniziative in grado di offrire una panoramica esaustiva a proposito delle prospettive e delle opportunità da cogliere nell’ambito del futuro delle costruzioni.

I temi di maggior rilievo saranno l’ecosostenibilità e salvaguardia dell’ambiente, la riqualificazione edilizia e la messa in sicurezza del territorio, il risparmio energetico, le tecnologie innovative e i materiali performanti.
Inoltre sarà allestita la  mostra evento “Green Home Design, abitare il presente”, dedicata alla sostenibilità ambientale affrontata con una particolare chiave di lettura ispirata al design.
Al centro dell’evento, mostra espositiva ma anche convegno, organizzato da My Exhibition in collaborazione con MADE expo e patrocinata da Green Building Council, sono l’architettura, l’edilizia sostenibile e l’efficienza energetica. Il fine è quello di mostrare esempi concreti di edifici eco sostenibili, spunti di dibattito su tematiche che guardano alle modalità del costruire e del vivere contemporaneo, alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità.
A MADE Expo in un’area di 1400 mq si potranno ammirare tre installazioni espositive: tre case, un asilo, cui si aggiungono una sala convegni e una zona lounge con Bio bar. Progettate e costruite in scala 1:1 dalle migliori firme dell’architettura e del design tra cui Aldo Cibic, Marco Piva, Massimo Mandarini, e con la partecipazione delle aziende più dinamiche del settore.
In parallelo si svolgeranno interessanti workshop a cui interverranno i maggiori esperti del settore provenienti dal mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale, oltre che alcuni grandi nomidell’architettura e del design.