it-sa 2019, Norimberga capitale della sicurezza informatica

Le tendenze e le innovazioni in cybersecurity sotto i riflettori all’Exhibition Center di Norimberga dall’8 al 10 ottobre


it-sa è la manifestazione B2B più grande in Europa dedicata alla sicurezza informatica.

Dal 2009 chiama a raccolta i professionisti, dirigenti aziendali e responsabili dell’IT e della sicurezza. Del resto, da quando il cloud computer, i big data e il mobile sono entrati nella quotidianità delle imprese di ogni settore e dimensione, la cybersecurity è di fondamentale interesse per tutti. Le minacce informatiche che negli ultimi anni hanno colpito gli ambiti più disparati, evolvendo velocemente.

Economia, amministrazione, politica… in seguito a una sempre maggiore diffusione della digitalizzazione la cybersicurezza rappresenta una sfida impellente che dev’essere raccolta e affrontata da chiunque sia alla guida di uno stato o di un’azienda. Riuscire quindi ad avere un quadro chiaro dei trend nel management dell’IT Security costituisce una grande sfida, sia per i decision maker sia per i responsabili della sicurezza informatica

Nel corso degli anni it-sa ha saputo essere un momento di aggiornamento professionale per il mercato, una manifestazione in cui assistere al lancio delle soluzioni più innovative del momento.
La scorsa edizione, andata in scena nel 2018, si è conclusa con 14.290 visitatori e con 700 espositori provenienti da 27 paesi, che hanno presentato le loro soluzioni in tre padiglioni fieristici.

Negli ultimi anni it-sa ha registrato una crescita a doppia cifra di espositori e visitatori, a riprova del grandissimo interesse per il settore. Per rispondere alla crescente richiesta, it-sa 2019 vedrà l’aggiunta di un padiglione.

Il 7 ottobre, giorno precedente all’apertura ufficiale di it-sa, inizieranno a Norimberga come da tradizione il congresso Congress@it-sa che attirerà il pubblico con un programma che offre numerose opportunità d’informazione sugli aspetti più svariati della sicurezza informatica.

In fiera saranno presenti le startup, nelle aree Startup@it-sa e torna anche UP19@it-sa, competizione tra start up che gareggiano davanti a esperti e investitori per vincere un coaching individuale con Digital Hub Cybersecurity e l’IT Security Cluster Bavarese.

Spazio poi a conferenze e forum: il programma prevede circa 350 presentazioni per creare un dialogo su argomenti di attualità che spaziano dagli aspetti giuridici all’intelligenza artificiale, dall’industria 4.0 alle infrastrutture critiche.

L’elenco degli espositori 2019 e il programma collaterale completo sono disponibili sul sito www.it-sa.de/en.

Ottieni ora il tuo ticket www.it-sa.de/en.