Innovazione e creatività a Torino con Supernova

Appuntamento a Torino con il Festival Supernova, una tre giorni a base di tecnologia e innovazione con incontri, workshop, mostre e attività con l’obiettivo di far conoscere ai cittadini l’impatto e i cambiamenti che le nuove tecnologie possono avere sull’ambiente che ci circonda.

La manifestazione itinerante, organizzata da Talent Garden, si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 27 al 29 maggio per poi tornare in autunno a Brescia (30 settembre e 1, 2 ottobre).

SUPERNOVAIl programma del Festival Supernova, che l’anno scorso ha coinvolto circa 90.000 persone tra visitatori, aziende, istituzioni, speaker e startup, prevede 15 appuntamenti tematici, 40 workshop e 7 eventi speciali tra i quali anche uno spettacolo teatrale e un torneo di calcetto.

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Torino, impegnate affinché “la creatività presente soprattutto nei giovani non finisca dispersa ma sfoci in impresa, e in prodotti in grado di migliorare la vita delle persone”. Le location dove si svolgeranno gli eventi spaziano dal nuovo grattacielo di Intesa-S.Paolo alle piazze del centro.

“Adattarsi al cambiamento ambientale deve essere un valore, non un costo per la collettività e per le imprese. Innovazione, tecnologia e creatività sono la risposta. La tecnologia fa parte di noi, ormai, del nostro corpo e della nostra mente, e dobbiamo confrontarci con l’innovazione. Tutti i nostri comportamenti vengono registrati e occorre costruire una visione strategica” ha spiegato Luca De Biase, giornalista de Il Sole 24 Ore e curatore del Festival, durante l’evento di presentazione.