Eicma 2016, la fiera delle due ruote diventa sempre più digitale

Tra qualche settimane Eicma 2016 aprirà le porte a tutti gli appassionati di moto e del mondo delle due ruote. Eicma è il più grande evento al mondo dedicato alle due ruote a 360°. L’edizione 2016 si terrà dal 10 al 13 novembre presso la Fiera di Milano di Rho.

Nel corso della scorsa edizione di Eicma circa 600.000 visitatori, una quota che gli organizzatori già prospettano di addirittura superare. Saranno numerose le novità moto e scooter anticipate delle Case motociclistiche negli scorsi mesi.

eicmaQuesta 74esima edizione dell’esposizione internazionale del ciclo e motociclo si prospetta la più digitale di sempre. I canali di comunicazione per avere tutte le informazioni sono tre: l’app, il sito web e dispositivi in loco.

Durante la manifestazione gli organizzatori metteranno a disposizione degli espositori gratuitamente oltre 2.000 dispositivi digitali, posizionandoli sia nei padiglioni, sia nelle aree esterne. Gli operatori avranno la possibilità di veicolare contenuti esclusivi direttamente ai visitatori che avranno attivato sul proprio smartphone la app EicmaLive.

Al centro del progetto digitale c’è il nuovo sito web, realizzato da 3logic, con progetto grafico di LeftLoft. Un sito che è una piattaforma digitale interattiva e un vero marketplace a disposizione degli operatori. Le aziende che partecipano avranno a disposizione un mini sito, dove pubblicare pagine dedicate a prodotti, iniziative, novità ed eventi durante la settimana di Eicma 2016. Inoltre, nell’area dedicata, le aziende partecipanti potranno caricare immagini, video, descrizioni e presentazioni, da condividere con gli utenti.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web.