Chiamaimprese in visita al Made Expo 2012

Chiamaimprese ha colto l’occasione del Made Expo 2012 per visitare gli stand delle principali aziende impegnate nell’ambito dell’architettura, del design e dell’edilizia.

made-expo-csChiamaimprese ha colto l’occasione del Made Expo 2012 per visitare gli stand delle principali aziende impegnate nell’ambito dell’architettura, del design e dell’edilizia.

Dal 17 al 20 ottobre Made Expo ha aperto le porte alle principali aziende rappresentative dei diversi comparti della filiera costruzioni.

La quinta edizione della fiera dedicata al business e all’innovazione tecnologica con un’attenzione particolare al costruire sostenibile, in tutte le sue declinazioni ha riscontrato un enorme successo.

La manifestazione ha rappresentato un momento importante per il mercato interno, dato il periodo difficile che caratterizza lo scenario attuale della filiera delle costruzioni.

In particolare si è voluta dare importanza agli interventi di riqualificazione in chiave energetica e anti-sismica.

MADE expo ha raccolto la sfida di rilanciare la filiera delle costruzioni ripartendo dalla valorizzazione dei nuovi settori in crescita, come le energie rinnovabili, e soprattutto della riqualificazione dell’esistente.

Filo conduttore dell’edizione 2012 sono state quindi le tematiche della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica.

MADE expo si è confermata quindi una manifestazione al servizio delle aziende e dei professionisti, coniugando un’offerta a 360 gradi con momenti di approfondimento e servizi dedicati agli operatori.

Per avere un’idea di alcune delle numerose aziende presenti a Made Expo 2012 e dei loro innovativi prodotti, Chiamaimprese ha selezionato le seguenti notizie raccolte direttamente in fiera:
Unico, il primo climatizzatore fisso senza unità esterna (Olimpia Splendid)
Pavilion Libro, il nuovo sistema di divisori d’ambiente (Tre-P & Tre-Più)
Porte in vetro Eclisse: la trasparenza che fa tendenza
Secco Sistemi propone nuove finestre all’altezza dell’architettura moderna
FIN-Project: innovazione in alluminio ad alte prestazioni (Finstral)
DRYER di DELTACALOR: il nuovo dinamismo dello scaldasalviette
L’ultima novità firmata EFFEBIQUATTRO è Trendy
Gruppo Door 2000 apre le porte al futuro
L’innovazione di Autodesk in scena al Made Expo 2012
Bauxt e Giuseppe Bavaso al Made Expo 2012 presentano PAN, la loro nuova creazione
VELUX e le sue novità al Made Expo 2012
Atelier Italia: tra architettura e scenografia
Internorm festeggia il ventimilionesimo serramento venduto
Oknoplast: connubio di eleganza e tecnologia
Le novità BT Group nel settore outdoor