Al via CERSAIE, la fiera della ceramica e dell’arredobagno

CERSAIE – Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno – aprirà i battenti martedì 25 settembre a Bologna.

cersaieIn un’area di 176.000 mq verrà offerto lo spazio espositivo a 972 espositori totali, di cui 708 italiani. I rimanenti 264 espositori sono aziende del settore che giungeranno alla manifestazione da ben 30 nazioni diverse.
Saranno presenti a CERSAIE 2012 produttori di piastrelle in ceramica, arredobagno, materie prime e materiali, attrezzature per la posa e l’esposizione di prodotti ceramici e infine editori e fornitori di servizi.

Sono attesi circa 80.000 visitatori e 700 giornalisti.
Ogni anno viene indetto un concorso per l’ideazione dell’immagine della pagina pubblicitaria dell’evento.

Per Cersaie 2012, incentrato sul tema “Ceramic Evolution”, ha vinto il concorso la creazione di Grazia Piccininno (foto a sinistra), laureata in Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura di Genova. L’immagine, semplice e fortemente evocativa, raffigura due piastrelle rosse che, inclinate e appoggiate una all’altra, formano una copertura, un tetto per rappresentare il mondo dell’architettura e dell’interior design. Un’idea giudicata come la più adeguata a simboleggiare lo spirito del Salone e il ruolo della ceramica nella sua evoluzione.

Cersaie è un evento organizzato da Edicer Spa in collaborazione con Bologna Fiere ed è promosso da Confindustria Ceramiche.