A Milano riapre MICAM, un evento fatto su misura

theMICAM è a Milano dal 15 al 18 settembre

E’ la fiera professionale del settore calzature che tutto il mondo ci invidia.

Basta guardare i numeri dei visitatori della scorsa edizione di MICAM, quella di febbraio, per capire il peso di questa manifestazione.

Durante l’ultima edizione gli operatori sono arrivati a Milano dai cinque continenti: in particolare dall’Europa per 85,2%, dall’Asia per il 9,8%, dal Nord America per l’1,9%, dall’Africa per l’1,6%, dal Sud America 1% e dall’Australia per lo 0,5%.

La media delle ultime 8 edizioni presenta una quota di visitatori extra-europei del 15,5%, con una  crescita costante di visitatori provenienti da Nord America (+0,2 punti percentuali), Africa (+0,3%) e Sud America (+0,5%). I Giapponesi sono sempre tra i visitatori più interessati, e rappresentano il 19% dei visitatori extra-europei.

Una nuova mmagine

theMICAM si prepara al questo appuntamento di settembre con la nuova immagine, il nuovo scatto di Javier Valhonrat che chiude una campagna emozionante, durata tre anni, attraverso sei edizioni del Salone Internazionale della Calzatura e ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri, con altrettante immagini coinvolgenti a scandire i vari appuntamenti della manifestazione.

Il PLAYERS DISTRICT

PLAYERS DISTRICT, la nuovissima area di MICAM è pensata per offrire uno spazio inedito al mondo multiforme della calzatura outdoor e sportiva.

Con brand come Bjorn Borg, CMP, Dolomite, Joma Sport, Lotto, Skechers e tanti altri, durante la prossima edizione l’Area PLAYERS DISTRICT animerà il padiglione 7 con l’anteprima sulle novità più interessanti del mercato, in uno spazio pensato per valorizzare la grande varietà che caratterizza la proposta dei marchi internazionali e ispirato al dinamismo dei più coinvolgenti eventi sportivi.

I visitatori di MICAM potranno scoprire modelli dal design visionario, che siano di nicchia o mainstream, ispirati alle performance dei grandi dello sport: l’emozione non avrà limiti perché all’interno di PLAYERS DISTRICT sarà allestita The Arena, uno spazio speciale in cui si alterneranno performer e iniziative pensati perdare corpo e forma al movimento che diventa sport eche solo le calzature più hi-tech sanno trasformare in vittorie leggendarie.

MICAM 88 si terrà dal 15 al 18 settembre 2019 a Fiera Milano.

Un’edizione davvero speciale per MICAM che proprio in quei giorni festeggerà assieme agli espositori, visitatori e agli operatori provenienti da tutto il mondo i “primi 50 anni” della manifestazione!