Milano Marketing Festival: 3 giorni di full immersion presso la Fabbrica del Vapore

Organizzata con il patrocinio del Comune di Milano, Class Editori e la Regione Lombardia, la terza edizione del Milano Marketing Festival trasformerà la Fabbrica del Vapore in un vero e proprio Laboratorio Internazionale del marketing.

Se nell’edizione 2017 “Marketing is Art” il cuore dell’evento era stato il labirinto delle idee su cui si fondano le strategie del settore, nell’edizione 2018 il “Marketing on the road” era stato improntato sulla metafora della strada come luogo di incontro -e, talvolta, di scontro- delle idee stesse. Quest’anno il Festival si fonderà su una mostra “immersiva” di ispirazione marina. Per offrire a studenti, docenti, analisti, esperti e visitatori una full immersion nel settore.

Grazie all’impiego di una sofistica tecnologia di video mapping, infatti, la Fabbrica del Vapore assumerà le sembianze di un sottomarino blu, trasformandosi in un laboratorio animato da tutte le “correnti” (di pensiero) del marketing, ha spiegato Italo Rota, Direttore artistico del Festival.

Immersione completa che, non a caso, riflette a pieno il titolo -e le mire- dell’evento: “Marketing is Marketing”. Un titolo forte, scelto proprio per enfatizzare lo spirito identitario alla base della manifestazione, per ricordare che, a prescindere da teorie, tendenze e mutamenti più o meno “fisiologici”, la comunità internazionale del marketing poggia su un comune sentire e comuni obiettivi.

Che sia tradizionale, virale, analitico, strategico, operativo o guerrigliero, infatti, il marketing si alimenta di idee, ricerca, analisi ed esperienza. Tanto più nell’Era del digital, ove le nuove tecnologie dell’informazione hanno ampliato incommensurabilmente il campo d’azione di questa disciplina.

Il Milano Marketing Festival 2019 offrirà, quindi, un ricco palinsesto di workshop, conferenze, prove pratiche, experience table, premiazioni e tanto altro, cui parteciperanno e si confronteranno esperti del settore, creativi, ricercatori, imprenditori e manager delle migliori aziende.

l centro della tre giorni si parlerà di Marketing nel Food & Wine, Selling 4.0, trend della comunicazione, il ruolo degli Influencer e tanto altro, compresa qualche “lezione” su “come usare i social media” e “come essere protagonisti della Rete”.

Al centro dell’evento anche tanti temi caldi, quali come vengono usati i nostri dati, “gli impatti della rivoluzione tecnologica”, “le responsabilità del marketing”.

Programma completo qui.

L.S.