Visure camerali online: ecco i servizi di Registro Imprese

Il sito internet di Registro Imprese mette a disposizione degli utenti visure camerali online, con grafica rinnovata e contenuti aggiornati, il tutto consultabile con un’App ma anche con il sistema dei QR Code.

visure_cameraliImprese e professionisti potranno consultare i documenti in pochi passaggi, verificandone l’autenticità e avendo la possibilità di stamparne direttamente una copia dal sito.

La nuova organizzazione dei contenuti consente una consultazione più chiara ed immediata e, grazie alla possibilità d utilizzare il sistema QR Code, i documenti ufficiali si identificano facilmente.

Attraverso il servizio “Richiedi subito visure, fascicoli bilanci” del sito di Registro Imprese, aziende, professionisti, amministrazioni e cittadini potranno effettuare le proprie ricerche personali immettendo il nome dell’azienda nell’apposito campo.

Con pochi click si aprirà una visura camerale con la scheda completa di tutti i dati anagrafici ed economici dell’azienda compresi i documenti e le certificazioni aziendali.

Grazie all’utilizzo dei QR Code è possibile verificare la corrispondenza di un documento di cui si è in possesso e quello effettivamente depositato alla Camera di Commercio: per usufruire del servizio è necessario scaricare l’applicazione “RI QR Code”, Registro imprese Quick Response Code.