L’innovazione aperta: una buona pratica per le PMI

Unioncamere Piemonte e la Camera di Commercio di Cuneo hanno organizzato per lunedì 10 novembre 2014 una giornata di formazione dedicata alla gestione dell’ innovazione aperta nelle Piccole Medie Imprese.

innovazioneL’incontro formativo è condotto dai docenti dellaFondazione Human Plus che promuove l’innovazione attraverso la ricerca applicata, la divulgazione scientifica e il trasferimento di know-how www.fondazionehumanplus.it

Lo scopo della giornata di formazione è quello di offrire alle aziende una metodologia per gestire al meglio l’innovazione dei loro prodotti/servizi, processi e più genericamente nel business, intervenendo su strategie, tecnologie, organizzazione interna e rapporto con l’esterno.

Ai partecipanti verrà distribuito il libro “Crowdfunding – Dai Sogni ai Soldi – Come finanziare i tuoi progetti evitando le banche” di Alberto Giusti e Flavio Troisi.

Il corso, aperto a un massimo di 50 partecipanti, combina momenti di formazione frontale, testimonianze su casi aziendali e sessioni interattive.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai decisori aziendali, previa registrazione entro il 6 novembre 2014 scrivendo alla Camera di commercio di Cuneo all’indirizzo mail studi@cn.camcom.it

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Start-up innovative in Piemonte”, co-finanziato dall’Accordo di programma MISE-UC 2012 e della rete Enterprise Europe Network.