A Genova la 59esima edizione del Salone Nautico

Dal 19 al 24 settembre torna uno degli eventi più rappresentativi del made in Italy nel mondo
genova salone nautico 2019Il 59° Salone Nautico aprirà i battenti il 19 settembre. È il punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. La 59ma edizione vedrà l’area espositiva ridisegnata e innovata. A partire dall’ingresso con l’installazione “From shipyard to courtyard” dell’archistar Piero Lissoni, che celebrerà la Città della Nautica.

Le quattro aree espositive al Salone Nautico 2019

Confermata, per il secondo anno consecutivo, la formula vincente di unico contenitore di quattro aree distinte: un Salone multispecialista espressione di eccellenza, con servizi dedicati per offrire il miglior panorama espositivo in termini di layout e servizi a pubblico ed espositori. Oltre 1000 imbarcazioni, quasi 1000 espositori e un’agenda di eventi ricchissima che si terranno nella Sala Forum UCINA, al Brietling Theatre, presso gli stand degli espositori e in tutta la città, sono pronti ad animare il 59° Salone Nautico.

Cresce la richiesra di spazio espositivo

Il denominatore comune dell’edizione 2019 del Salone Nautico è rappresentato dalla richiesta di maggior spazio espositivo. Nel panorama di yacht e superyacht assistiamo ad un incremento del 28%, con una tendenza maggiore su open e fly. Aumenta del 48%la domanda per la vela, sia per quanto riguarda gli entry level sia sul top di gamma, la cui dimensione aumenta ancora (fino a 70/80 piedi). Cresce del 73% la richiesta nel settore dei fuoribordo, dato che rispecchia le ottime performance di questo comparto. Le richieste del mondo degli accessori crescono, anch’esse, del 35%. Nell’insieme il 48%di questo incremento proviene dall’estero.

Come visitare il Salone Nautico 2019

È possibile effettuare l’acquisto dei biglietti online mediante carta di credito o tramite bonifico bancario sul sito www.salonenautico.com, al costo di 15 euro (comprensivo di diritti di prevendita). L’acquisto presso la biglietteria il giorno stesso della visita prevede un costo di 18 euro.